350 cavalli di potenza e assetto da corsa per la nuova Volvo S60 T6.
350 cavalli di potenza e assetto da corsa per la nuova Volvo S60 T6.
La Volvo S60 Polestar è pronta al debutto nella versione di serie. Destinata inizialmente al solo mercato australiano, con consegne a partire dal mese di giugno, la novità del marchio svedese potrebbe arrivare successivamente anche in Europa e negli Stati Uniti. Realizzata a stretto contatto con il Team Polestar e con il pilota scandinavo Robert Dahlgren, la versione corsaiola della Volvo S60 ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alla potente Audi S4.
>> Guarda le immagini in anteprima della nuova Volvo S60 Polestar
Volvo S60 Polestar
Esteriormente la Volvo S60 Polestar presenta un nuovo kit aerodinamico composto da paraurti inediti, splitter anteriore, Spoiler sul baule ed Estrattore d’aria da dove escono i due terminali dell’impianto di scarico sportivo. L’assetto, completamente rivisto, monta ammortizzatori regolabili Ohlins, barre antirollio maggiorate, molle più rigide dell’80% rispetto alla Volvo S60 T6, impianto frenante con dischi da 336×29 mm all’anteriore e 302x22mm al posteriore e cerchi in lega da 19 pollici montati su pneumatici 235/40.
Volvo S60 Polestar, scheda tecnica
Aprendo il cofano della Volvo S60 Polestar troviamo la motorizzazione sei cilindri 3.0 turbo da 350 cavalli e 500 Nm. L’iniezione di potenza apportata alla motorizzazione T6 da cui deriva (da 304 cavalli e 440 Nm) è stata possibile intervenendo su turbina, intercooler, gestione della centralina motore e scarico. La trasmissione è affidata al cambio meccanico a sei rapporti abbinato alla trazione integrale Haldex rivista da Polestar. Dotata di serie del Launch Control, la Volvo S60 Polestar scatta da 0 a 100km/h in 4 secondi e dichiara una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.