Hyundai ha rivelato i piani per la nuova generazione della Genesis, che debutterà ufficialmente al Salone di Detroit 2014.
Hyundai ha rivelato i piani per la nuova generazione della Genesis, che debutterà ufficialmente al Salone di Detroit 2014.
La nuova generazione della Hyundai Genesis arriverà sul mercato entro il 2014, a confermare tale indicazione è stato in un primo tempo il CEO del costruttore coreano, Kim Choon-ho, seguito adesso da un altro dirigente di Hyundai Motor America, Brandon Ramirez, che ha fornito indicazioni ancora più precise riguardo il debutto ufficiale del modello.
A quanto si apprende, la nuova Hyundai Genesis esordirà alla prossima edizione del Salone di Detroit in programma dal 13 al 26 gennaio 2014, per poi arrivare sui mercati, compreso quello europeo, probabilmente entro l’estate o poco oltre.
>> Guarda le immagini della Hyundai HCD-14 Concept
Il dirigente ha spiegato che alcuni elementi stilistici della futura berlina saranno ripresi da quanto visto sulla Hyundai HCD-14 mostrata a Detroit nell’edizione di quest’anno, con la possibilità di scegliere anche una variante a trazione integrale, vera novità assoluta nella storia della Genesis.
Dando per scontati un miglioramento della dotazione e della qualità generale, la nuova Hyundai Genesis potrebbe beneficiare anche di una inedita trasmissione automatica a dieci rapporti che avrebbe l’obiettivo di ottimizzare il rendimento del propulsore al fine di diminuire i consumi e le emissioni.