Subaru rinnova la Outback apportando diverse novità estetiche e alla dotazione, con l’aggiunta del nuovo motore 2.5 boxer da 173 cavalli.
Subaru rinnova la Outback apportando diverse novità estetiche e alla dotazione, con l’aggiunta del nuovo motore 2.5 boxer da 173 cavalli.
Si prepara a debuttare nel mese di giugno la nuova Subaru Outback 2013, versione rinnovata della station wagon con velleità da crossover del costruttore giapponese.
A cambiare, rispetto al modello precedente, è l’aspetto estetico, con una nuova calandra anteriore che si accompagna a paraurti aggiornati e a gruppi ottici dal disegno rivisto, completando il tutto con nuovi cerchi in lega da 17 pollici.
All’interno sono cambiati alcuni materiali e alcuni inserti, è presente il Multi Functional Display, sono stati rinnovati la strumentazione e il volante ed è stato aggiunto un nuovo sistema multimediale. Quest’ultimo, in particolare, è comprensivo di navigatore satellitare, comandi vocali e offre la possibilità di gestire le sue funzioni tramite uno schermo touch da 7 pollici.
>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Subaru Outback 2013
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Subaru Outback 2013 vede debuttare un nuovo quattro cilindri boxer, il 2.5 a benzina da 173 cavalli con Cambio automatico CVT Lineartronic che promette prestazioni superiori rispetto al passato e una parallela diminuzione dei consumi nell’ordine dell’11%. Tra le altre opzioni alternative ci sono il 2.0 Boxer diesel da 150 cavalli con cambio manuale e il potente sei cilindri Boxer 3.6 con trasmissione automatica a cinque rapporti.
Gli allestimenti sono tre: Trend, Trend Leather e Exclusive, con quest’ultima che si conferma l’unica opzione abbinabile al motore 3.6. I prezzi ufficiali partono da 36.990 euro per la Outback Trend 2.0D.