Dalla terra dei canguri arriva una nuova gamma di automobili sportive capaci di rispondere alle esigenze più stravaganti.
Dalla terra dei canguri arriva una nuova gamma di automobili sportive capaci di rispondere alle esigenze più stravaganti.
La HSV (Holden Special Vehicles), tuner ufficiale del Costruttore Holden (appartenente al Gruppo General Motors), ha presentato la nuova gamma di veicoli sportivi HSV Gen-F, battezzati per l’occasione con i nomi GTS, Senator Signature, Clubsport R8 Tourer e Maloo R8 SV. Le quattro vetture differiscono sia per le diverse varianti di carrozzeria che per il tipo di propulsori, ma risultano unite dalla filosofia sportiva che caratterizza le versioni estreme della Casa australiana.
>> Guarda le immagini ufficiali della gamma HSV Gen-F
HSV Gen-F GTS
La HSV Gen-F GTS si presenta come la berlina più performante prodotta da una Casa automobilistica australiana. Equipaggiata con il potentissimo V8 LSA sovralimentato da 6.2 litri, utilizzato anche sulla più famosa Chevrolet Camaro ZL1 e capace di sviluppare ben 584 CV e 750 Nm di coppia massima. A far da contorno a cotanta potenza, ci pensa un’estetica a dir poco appariscente, studiata per ottimizzare al massimo le prestazioni e l’aerodinamica della vettura. L’anteriore si distingue per il generoso fascione paraurti che ingloba tre grandi griglie a nido d’ape di colore nero e i fari diurni con tecnologia LED, mentre la muscolosa fiancata sfoggia Minigonne pronunciate e i generosi cerchi in lega di colore nero che “nascondono” l‘impianto frenante potenziato e dotato di pinze di colore giallo. La parte più coinvolgente della vettura dal punto di vista estetico è sicuramente la zona posteriore, dotata di una grande ala Aerodinamica posizionata sul baule porta bagagli, mentre l’estrattore d’aria incorpora il minaccioso impianto di scarico dotato di quattro vie circolari.
HSV Gen-F Senator Signature
La seconda variante della HSV Gen-F prende il nome di Senator Signature: questa versione della berlina quattro porte australiana risulta meno estrema della GTS, ma nello stesso tempo lascia ben intendere le alte performance di cui è capace. La parte anteriore è stata addolcita dalla cromatura che impreziosisce la mascherina e dal paraurti decisamente meno aggressivo rispetto a quello utilizzato sulla GTS. La vista laterale si fa apprezzare per i grandi cerchi in lega di alluminio forgiato da 20 pollici che regalano alla vettura un tocco di sportività senza scadere nel cattivo gusto, mentre la zona posteriore perde la vistosa ala aerodinamica, ma nello stesso mantiene i quattro terminali di scarico realizzati in acciaio inox. Sotto il cofano della Senator Signature troviamo il potente V8 LS3 da 6.2 litri di origine Genaral Motors, in grado di erogare 430 CV e 570 Nm di coppia massima.
HSV Gen-F Clubsport R8 Tourer e Gen-F Maloo R8 SV
Studiate anche per la famiglia e il tempo libero, le sportivissime Clubsport R8 Tourer e Maloo R8 SV sfoggiano una carrozzeria fuori dagli schemi se si pensa a delle sportive dure e pure. La Clubsport R8 Tourer si caratterizza per la comoda carrozzeria da station wagon che permette una capacità di carico tra le più generose della categoria, anche se non rinuncia ai numerosi dettagli estetici-aerodinamici sportivi, come ad esempio gli aggressivi paraurti, le Minigonne di grandi dimensioni, i cerchi in lega da 20 pollici dal design specifico e i quattro terminali di scarico. Anche la Gen-F Maloo R8 SV si presenta come una vettura adatta al tempo libero a causa della sua conformazione da pick-up sportivo che non rinuncia ai numerosi dettagli dal gusto “racing” che caratterizzano l’estetica della vettura. Entrambe le vetture sono equipaggiate dal noto propulsore LS3 da 6.2 litri, capace di sprigionare 430 CV e 570 Nm di coppia massima.