Elaborazione “di sostanza”, firmata Prior Design, per Range Rover Evoque 5 porte: bodykit di gusto racing e assetto ribassato. Il prezzo? 6.900 euro.
Elaborazione “di sostanza”, firmata Prior Design, per Range Rover Evoque 5 porte: bodykit di gusto racing e assetto ribassato. Il prezzo? 6.900 euro.
Dopo Brabus, Hamann, Kahn Design, Concept Onyx e Arden, per una “rinfrescata” in chiave racing all’immagine di Range Rover Evoque è ora la volta di Prior Design; e, nello stesso tempo, la prima volta che il tuner di Kamp – Lintfort, specializzato in GT e vetture di prestigio, si cimenta nell’elaborazione dell’ancora recente SUV sportivo della famiglia Range Rover. Il risultato, comunicato in questi giorni dalla factory tedesca, è un bodykit sviluppato per rendere più aggressivo l’aspetto della Evoque in versione 5 porte.
>> Guarda le immagini della Range Rover Evoque by Prior Design
Per l’intervento sulla Evoque, Prior Design si è limitato a un aggiornamento al corpo vettura. Nessuna elaborazione meccatronica, che mantiene l’impostazione powertrain basata sulla 2 litri benzina da 240 CV e sulle turbodiesel 2.2 TD4 e SD4 rispettivamente da 150 e 190 CV.
Il bodykit impostato da Prior Design, interamente realizzato in fibra plastica Dura – flex Frp (Fiber Reinforced Plastic) comprende, all’anteriore, una “gobba” per il cofano motore dotata di sottili feritoie e un piccolo spoiler da applicare al paraurti. Due “minigonne” laterali raccordano i codolini passaruota di serie che confluiscono, al posteriore, in un sottile “grembiule” al paraurti e contribuiscono ad aumentare l’aspetto “ribassato” alla vettura: ancora più rispetto al kit sospensioni KW previsto in aggiunta.
Chiamato PD650, il bodykit Prior Design per Range Rover Evoque 5 porte viene proposto a 6.900 euro (ai quali, eventualmente, vanno aggiunte le spese di manodopera per l’installazione e la verniciatura del kit in fabbrica).