L’aggiornamento dell’ammiraglia tedesca porterà in dote la tecnologia Matrix LED, in grado di gestire la luce dei proiettori in modo intelligente.
L’aggiornamento dell’ammiraglia tedesca porterà in dote la tecnologia Matrix LED, in grado di gestire la luce dei proiettori in modo intelligente.
Il restyling di metà carriera dell’attuale generazione dell’Audi A8 sarà presentato ufficialmente il prossimo settembre in occasione del Salone di Francoforte, ma gli uomini della Casa dei quattro anelli cominciano a svelare alcuni dei nuovi contenuti tecnologici che porterà in dote l’aggiornamento dell’ammiraglia tedesca.
>> Guarda i teaser ufficiali dell’Audi A8 restyling con Matrix LED
Per suscitare ulteriore interesse attorno ad una delle berline più tecnologiche al mondo, la Casa di Ingolstadt ha pubblicato alcuni teaser che immortalano i proiettori anteriori della futura A8 dotati del sistema Matrix LED.
Si tratta di una inedito sistema tecnologico composto da 25 diodi per proiettore, divisi in cinque gruppi di lenti riflettenti. Una centralina elettronica gestisce i diodi in modo da regolare al meglio il fascio di luce, evitando di abbagliare le vetture che procedono nel senso di marcia opposto, mentre nelle altre situazioni offre una luminosità di gran lunga superiore rispetto ai proiettori tradizionali.
Come se non bastasse, i Matrix LED riescono a riconoscere i pedoni consecutivi quando si trovano sulla traiettoria dell’auto e li avvisano del possibile pericolo con tre flash consecutivi dei fari.