Con 311 CV sotto il cofano, la Caterham 620 R tocca i 100 km/h in meno di 3 secondi.
Con 311 CV sotto il cofano, la Caterham 620 R tocca i 100 km/h in meno di 3 secondi.
La Caterham rappresenta quel concetto di sportività romantica che non vuole cadere nel dimenticatoio, quello spirito libero e immacolato che non subisce l’incedere del tempo e rifugge dalle comodità per mantenere inalterata la sua essenza. Adesso, con la 620 R, che prende il posto della R500 al top della gamma, la piccola sportiva inglese sale ancora più in alto nell’olimpo delle sportive, grazie a tanti accorgimenti che la rendono un’arma invincibile tra le curve.
>> Guarda le immagini ufficiali della Caterham 620 R
Prima di tutto il motore, un 2 litri d’origine Ford, capace di esprimere ben 311 CV e 296 Nm, rispettivamente a 7.700 giri e 7.350 giri. Ciò significa che va tirata e senza troppo ritegno fino alla zona rossa del contagiri per toccare i 100 km/h in poco meno di 3 secondi. A tenerla attaccata al suolo, comunicando allo sterzo diretto tutto quello che accade sotto le ruote, ci pensano dei cerchi da 13 pollici con pneumatici Avon ZZR.
Chiaramente, gli interni sono spartani, ma acquistano un sapore decisamente racing grazie all’utilizzo diffuso della fibra di carbonio. La capote come al solito è di fortuna, l’assetto è rigido e non ci sono tutte le comodità delle auto moderne, ma volete mettere il gusto di guidarla?
Per quanto riguarda il prezzo, c’è una differenza di 8.700 euro rispetto alla R500 arrivando a quota 58.000 euro: non sono pochi ma nemmeno tantissimi per acquistare un pezzo di storia dell’auto firmato Colin Champman.