Un “abito” ispirato alla storica livrea Martini Racing, un kit powertrain da 435 CV: ecco la Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft.
Un “abito” ispirato alla storica livrea Martini Racing, un kit powertrain da 435 CV: ecco la Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft.
Performante, la Porsche 997 Gt3 lo è già di suo, visto che porta in dote 415 CV e 430 Nm di coppia erogati dal 6 cilindri Boxer 3.8. Ma si può ottenere ancora di più, vale a dire un aspetto maggiormente aggressivo e finalizzato all’immagine racing che fa parte del corredo di una delle versioni sportive per eccellenza della “famiglia” Porsche 911.
A questo ci ha pensato Cam Shaft, azienda tedesca specializzata nell’elaborazione di Porsche con qualche escursione in Ferrari, Bmw, Volkswagen e Renault. A poche settimane di distanza dalla 911 Turbo allestita nella storica livrea “Gulf” che avevamo presentato a luglio, Cam Shaft torna fra la produzione di Stoccarda per una propria interpretazione su base 997 Gt3, che in questa edizione mette in mostra una decorazione estetica ispirata in maniera evidente alla altrettanto classica “Martini” delle Porsche da pista (911, 917 e 935) anni 70.
Per questa operazione, il tuner di Kempen propone per il corpo vettura un “vestito” in tinta bianco perla, realizzato con una pellicola vinilica (car wrapping), al quale aggiunge la livrea simil – Martini Racing personalizzabile a richiesta del singolo cliente: un’opzione immaginata non certo per passare inosservati.
Sottopelle, vale a dire riguardo all’impostazione powertrain, ben più interessante siccome si tratta di mettere le mani sul classico 6 cilindri Boxer made in Stoccarda, la Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft ha ricevuto un programma di messa a punto dell’elettronica di gestione, attraverso la rimappatura della centralina e l’aggiunta di un nuovo kit terminali di scarico. Così preparata, la vettura offre una potenza (dichiarata) di 435 CV.
Il tocco finale dell’operazione – tuning di Cam Shaft per la Porsche 997 Gt3 viene dato dalla possibilità di montaggio di un set sospensioni “Variant 3” di KW, per il miglioramento della dinamica di guida.