La lussuosa citycar del marchio britannico realizzata sulla base della Toyota iQ esce di produzione a causa delle scarse vendite.
La lussuosa citycar del marchio britannico realizzata sulla base della Toyota iQ esce di produzione a causa delle scarse vendite.
La Aston Martin Cygnet esce fuori produzione. La drastica decisione è stata diramata direttamente dalla Casa di Gaydon tramite un laconico comunicato ufficiale che sancisce la fine del ciclo produttivo della poco fortunata ed apprezzata citycar firmata dal nobile Costruttore inglese.
La Cygnet è stato un ardito esperimento che ha visto come protagonista una normale Toyota iQ, trasformata per l’occasione in una citycar estremamente lussuosa ed opulenta, caratterizzata dall’utilizzo di materiali rari e pregiati, mentre la meccanica risulta tutt’altro che sportiva, considerando l’utilizzo dell’unità 1.3 litri da 98 CV di origine Toyota.
Il listino della Cygnet risulta di oltre 41.000 euro, senza dimenticare che per acquistare un esemplare della vettura è necessario possedere un’Aston Martin appartenente all’attuale gamma. Tutti questi fattori, uniti al problema delle lunghe liste di attesa – legate ad una bassa produzione – ne hanno determinato l’insuccesso di vendite, fino al punto di spingere i vertici dell’azienda britannica ad anticipare la fine della produzione del discusso modello.