In attesa del debutto ufficiale al Salone di Detroit, Mercedes ha diffuso le prime immagini ufficiali dell’abitacolo della nuova Classe C.
In attesa del debutto ufficiale al Salone di Detroit, Mercedes ha diffuso le prime immagini ufficiali dell’abitacolo della nuova Classe C.
Dopo il video teaser diffuso nei giorni scorsi, la nuova Mercedes Classe C è protagonista stamane di una serie di immagini ufficiali che ne mostrano gli interni.
La quarta generazione della berlina tedesca mette in evidenza un abitacolo perfettamente in linea con lo stile tipico della casa di Stoccarda, unendo sobrietà ed eleganza ad una “pulizia” dei comandi piuttosto marcata, così da far segnare un passo avanti rispetto alle console affollate di tasti che campeggiano sulle plance di molti modelli di fascia alta.
Mercedes spiega che la nuova Classe C offrirà di serie uno schermo centrale da 7 pollici, ma i clienti potranno optare per un più ampio monitor da 8,4 pollici, nonché per il più “scenografico” head-up display.
Tra le novità tecnologiche inserite a bordo della Mercedes Classe C ci sarà il sedile passeggero anteriore dotato di un sensore che disattiva in automatico l’airbag nel momento in cui viene montato un seggiolino, mentre un innovativo sistema di climatizzazione automatica è in grado, basandosi sui dati del GPS, di attivare il ricircolo dell’aria durante l’attraversamento di una zona particolarmente inquinata come possono essere i grossi centri urbani, tanto per fare un esempio.
Le sospensioni Airmatic saranno opzionali per alcune versioni e consentiranno di scegliere tra diverse impostazioni come Comfort, Eco, Sport e Sport Plus, mentre il contenimento del peso perseguito dai progettisti ha fatto sì che la nuova Mercedes Classe C arrivi ad essere più leggera di circa 100 chilogrammi rispetto alla generazione precedente, anche se questo valore può variare a seconda del propulsore scelto.
Per poter vedere dal vivo la nuova berlina media della Stella a tre punte sarà necessario attendere gennaio, quando sarà svelata ufficialmente al Salone di Detroit.