Dalla California, Vorsteiner presenta un nuovo bodykit (il secondo in pochi mesi), in fibra di carbonio, dedicato alla Bentley Continental Gt.
Dalla California, Vorsteiner presenta un nuovo bodykit (il secondo in pochi mesi), in fibra di carbonio, dedicato alla Bentley Continental Gt.
Fra gli appassionati delle Gt più performanti, è diffusa la preferenza di lasciarle così come si trovano quando escono dalle linee di produzione. Tutto il resto, vale a dire qualsiasi “aggiunta” successiva, fa parte del gusto personale di ciascun cliente. Niente è più soggettivo di una elaborazione: può darsi, quindi, che la preparazione estetica effettuata su una “supersportiva” possa incontrare degli estimatori. Tutto questo, a patto di non scadere nel cattivo gusto.
Nella gamma dei modelli di prestigio maggiormente “riveduti e corretti” dalle aziende specializzate in elaborazioni, la Bentley Continental Gt, a dispetto delle sue nobilissime origini, mantiene un ruolo di beniamina. E ai tuner che, negli anni, si sono cimentati sulla poderosa Gt di Crewe, Vorsteiner – azienda californiana che opera esclusivamente su modelli sportivi alto di gamma – in pochi mesi ha già deliberato due progetti. Il primo risale allo scorso giugno; in queste ore, Vorsteiner ne presenta un secondo “step”, che viene chiamato Br10 – Rs, dall’effetto estetico chiaramente ispirato al tuning “made in Germany“.
L’impostazione powertrain resta quella di serie (anche se il tuner californiano non specifica se la “Br10-Rs” faccia riferimento alla 4.0 V8 da 507 CV per 303 km/h e 0 – 100 km/h in 4,8 secondi, oppure alla ancora più grossa 6.0 V12 da 575 CV, 318 km/h e 4,6 secondi nel passaggio 0 – 100: poco male, di potenza e prestazioni ce n’è già a sufficienza…). Al contrario, tutte le attenzioni di Vorsteiner sono state rivolte al corpo vettura, grazie a un esclusivo bodykit in fibra di carbonio.
Le aggiunte alla carrozzeria per la Continental Gt comprendono, più nel dettaglio, nuovi paraurti, dall’estetica decisamente aggressiva (quello anteriore dotato di nuove prese d’aria e un sottile splitter aggiuntivo; il posteriore equipaggiato con un nuove feritoie verticali, ai cantonali, e un Diffusore inferiore di nuovo disegno), “minigonne” laterali sottoporta più pronunciate e, sulla sommità del bagagliaio, un piccolo spoiler, volutamente lasciato in tinta carbonio.
Tutti i nuovi componenti, indica Vorsteiner, sono stati realizzati mediante un esclusivo procedimento (dal nome Vorsteiner Autoclaved Pre-Preg Carbon Fiber process) che, secondo i tecnici dell’azienda californiana, conferisce al bodykit maggiore rigidità e durata nel tempo.
Il kit Vorsteiner “Br10-Rs” per Bentley Continental Gt può completarsi, a scelta del cliente, con l’adozione di un set sospensioni regolabili e quattro cerchi multirazze, in tinta cromata, da 20″, 21″ o 22″.