Alcune indiscrezioni anticipano le caratteristiche della prossima Porsche Cayenne 2017.
Alcune indiscrezioni anticipano le caratteristiche della prossima Porsche Cayenne 2017.
La prossima generazione della Porsche Cayenne è attesa sul mercato tra tre anni, ma già ora emergono le prime indiscrezioni sul nuovo modello, riportate da AutoExpress. Il futuro SUV di Zuffenhausen dovrebbe mantenere sostanzialmente invariata l’impostazione generale rispetto al modello attuale, concedendosi delle novità utili a mantenere fresco e moderno l’aspetto complessivo in perfetta sintonia con la tradizione Porsche.
A cambiare, sulla nuova Porsche Cayenne, sarà il cofano motore, che avrà una forma più morbida e a conchiglia, una soluzione che i progettisti tedeschi sembrano aver derivato dalla sorella minore, la Porsche Macan.
In coda si notano delle novità nei gruppi ottici, mentre la fiancata presenta dei solchi netti che regalano un senso di robustezza e caratterizzano la vista laterale in chiave vagamente sportiva.
Per quanto riguarda gli aspetti più propriamente tecnici, la Cayenne del 2017 sarà realizzata sulla base della piattaforma MLB del gruppo Volkswagen e potrà contare anche sull’impiego di materiali leggeri per contenere il peso complessivo, che dovrebbe essere inferiore di circa 100 chilogrammi rispetto alla versione attualmente sul mercato.
Il comparto motori vedrà la presenza di una variante ibrida che andrà ad affiancarsi alle opzioni V6 e V8 a benzina e diesel, mentre la dotazione di serie comprenderà una lunga lista di dispositivi elettronici che aiuteranno il conducente nella guida e renderanno piacevole l’intrattenimento a bordo.
I prezzi stimati per la terza generazione della Porsche Cayenne partiranno da poco oltre 60.000 euro per le versioni diesel, per arrivare a quasi 140.000 euro per la più potente Cayenne Turbo S.