Il veicolo commerciale Renault Trafic sarà completamente rinnovato.
Il veicolo commerciale Renault Trafic sarà completamente rinnovato.
Forse saranno meno eclatanti, meno colorati e attesi, ma anche i lanci dei nuovi veicoli commerciali hanno la loro importanza, soprattutto se si tratta di veri e propri best seller come il Renault Trafic. Un nome che simboleggia 34 anni di storia e ben 1,6 milioni di unità vendute.
Per il momento è stato diffuso solo un bozzetto del nuovo Trafic, atteso al debutto la prossima estate, quando beneficerà di un nuovo design e di motori che vantano l’esperienza vincente della Renault nella massima formula. Una bella sfida per il costruttore che è al vertice nel mercato europeo per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri dal 1998.
“Le sue linee integrano e valorizzano la nuova identità di marca Renault con un logo ingrandito e posto in verticale sul frontale, dichiara Kihyun Jung, designer del nuovo Renault Trafic. Il mio obiettivo era quello di conferire a questo modello un carattere più dinamico e deciso, senza dover rinunciare alla robustezza e alla praticità che i clienti si aspettano dal loro furgone”.
Nell’attesa di nuove informazioni, prendiamo atto di questa evoluzione che contagia con influenze automobilistiche anche i veicoli da lavoro, visto che il nuovo Trafic è stato annunciato come “un vero e proprio furgone da vivere”.