Il team Reiter Engineering ha allestito una versione GT1 della Lamborghini Murciélago LP670-4 SuperVeloce: correrà nel Mondiale FIA GT 2010
Il team Reiter Engineering ha allestito una versione GT1 della Lamborghini Murciélago LP670-4 SuperVeloce: correrà nel Mondiale FIA GT 2010
.
E’ stata presentata in occasione della 24 Ore di Spa la Lamborghini LP670 R-SV, evoluzione della Murciélago LP670-4 SuperVeloce stradale realizzata dalla squadra Reiter Engineering.
La carrozzeria è ora completamente in fibra di carbonio, l’aerodinamica è stata migliorata come è stata modificata la geometria delle sospensioni grazie a un centro di rollio ancora più basso.
Migliorata la geometria dello sterzo, modificata la carreggiata posteriore con diverse sospensioni. Completano il tutto un nuovo impianto frenante con dischi in carbonio e un diverso sistema di raffreddamento per il motore.
Diversi gli interessati a questa vettura che per ora sembra la più potente del lotto secondo i regolamenti del campionato FIA GT 2010. Di certo con una di queste vetture correrà Peter Cox, collaudatore ufficiale che ha già vinto la sua classe nella 24 Ore di Le Mans.
Tutti i dati tecnici (e il prezzo) della Lamborghini Murcielago R-SV della Reiter:
Lunghezza: 4800 mm
Larghezza: 2058 mm
Passo: 2670 mm
Peso: 1150 kg
Motore: Lamborghini V12
Cilindrata: 6500 cc
Potenza: 670 CV
Coppia max: 660 Nm a 6500 giri
Frizione: tripla in carbonio
Cambio: Holinger 6 marce
Freni: caliper a 6 pistoni
Sospensioni: triangoli sovrapposti
Trazione: posteriore
Ruote ant.: 30/65×18
Ruote post.: 31/71×18
Prezzo: 480.000 euro