Le manifestazioni a motore dedicate agli appassionati non si fermano per Ferragosto. Ecco tutti gli eventi in calendario da venerdì a domenica.
Le manifestazioni a motore dedicate agli appassionati non si fermano per Ferragosto. Ecco tutti gli eventi in calendario da venerdì a domenica.
Pochi ma buoni. Sono gli appuntamenti a motore che si svolgeranno nel prossimo fine settimana, il “weekend caldo” per eccellenza. Appena trascorso Ferragosto, è tempo di riposare un po’ la propria auto, in attesa di nuove manifestazioni.
Ma per gli “irriducibili del raduno”, c’è lo stesso una manciata di eventi, dedicati ad auto storiche, al fuoristrada e al tuning.
Ecco una carrellata completa di tutti gli appuntamenti a motore in programma da venerdì 14 a domenica 16 agosto.
Auto storiche: tour, raduni, regolarità
Liguria: Auto e moto d’epoca in Val di vara
A Debbio di Zignago (La Spezia), domenica 16 agosto si svolgerà la seconda edizione del “Raduno Auto, Moto e Ape d’Epoca”, meeting aperto a tutti gli appassionati e possessori di veicoli storici. La manifestazione, di tipo turistico, prevede una escursione nelle frazioni di Zignago.
Fiat 500: i meeting del fine settimana
Ecco i raduni organizzati dal 500 Club Italia e dedicati alla Fiat 500, la “bicilindrica più amata dagli italiani”.
Domenica 16 agosto: “Le 500 nel Cuore delle Langhe” (Serravalle Langhe – Cuneo); “3. Incontro nazionale ‘Fortorino’ dedicato alla storica Fiat 500 e derivate” (San Marco dei Cavoti – Benevento).
Tuning: raduni del weekend
Di seguito il calendario dei raduni dedicati agli appassionati di tuning, in programma nel fine settimana.
Venerdì 14 agosto: “3. Massa Finalese Tuning Expo” (Finale Emilia – Modena, organizzato da New Via Emilia Tuning Club).
Domenica 16 agosto: “Gt – Tuning Day” (Lamezia Terme – Catanzaro, organizzato da Gt Tuning Club).
4×4: tour, raduni ed escursioni
Emilia Romagna: Ferragosto in offroad
Una “due giorni” immersi nel fuoristrada: è quanto propone il Club Modena 4×4, che sabato 15 e domenica 16 agosto, a Spezzano di Fiorano (Modena) organizza “Ferragosto Off Road“, meeting aperto a tutti i veicoli fuoristrada. La manifestazione si terrà su un percorso offroad a disposizione di tutti i partecipanti e di quanti vorranno provare (a bordo di vetture messe a disposizione dagli organizzatori) l’ebbrezza dell’offroad, nell’ambito della Fiera di San Rocco, antica festa che sarà animata da bancarelle, stand gastronomici e spettacoli.