Datsun si prepara a conquistare il mercato russo con il lancio di una nuova berlina, anticipata in queste ore da un teaser.
Datsun si prepara a conquistare il mercato russo con il lancio di una nuova berlina, anticipata in queste ore da un teaser.
Datsun, marchio controllato dalla Nissan, si prepara a tornare sul mercato dopo circa 30 anni di assenza, puntando a conquistare i mercati emergenti come Russia e India. Per aumetare l’interesse relativo a questa operazione commerciale, il Costruttore giapponese ha deciso di diramare un teaser dedicato all’inedita berlina low-cost che verrà presentata in Russia il prossimo mese di aprile.
Il nuovo modello firmato Datsun – che punta a soddisfare le esigenze della clientela media russa – sfrutterà il pianale della Lada Kalina e avrà un prezzo di lancio molto competitivo, pari a 468 mila rubli (circa 9.198 euro al cambio attuale). Dalla immagine a nostra disposizione si può notare che il design della vettura prende numerosi spunti dalla Datsun GO, presentata la scorsa estate e sviluppata per il mercato indiano.
Per il momento il Costruttore non ha lasciato trapelare ulteriori informazioni sulla vettura, non ci resta quindi che attendere il prossimo 4 aprile, quando ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo modello firmato Datsun e verranno svelati tutti i dati tecnici relativi alla vettura.