L’Alfa Romeo 4C è stata eletta “Classica del futuro” da una rivista tedesca. Una conferma per un modello destinato a diventare pezzo da collezione.
L’Alfa Romeo 4C è stata eletta “Classica del futuro” da una rivista tedesca. Una conferma per un modello destinato a diventare pezzo da collezione.
L’Alfa Romeo 4C è stata eletta “Classica del futuro” dalla rivista tedesca Motor Klassik. La sportiva di Arese ha primeggiato in un sondaggio proposto ai lettori nell’ambito dei “Motor Klassik Awards” ottenendo l’ambito premio nella categoria “Coupé”.
La premiazione è avvenuta sullo sfondo dello Schloss Dyck, il castello sull’acqua che si trova nella regione della Renania. A convincere il pubblico sono state le potenzialità della Alfa Romeo 4C, che è stata giudicata come un modello in grado di conservare il suo valore nel tempo.
La linea affascinante, unita ad una dotazione tecnica di primo piano, potrebbe far diventare la coupé Alfa uno dei modelli più desiderati e ricercati del prossimo decennio. Inoltre, il motore 1750 Turbo benzina da 240 cavalli con Cambio a doppia frizione a secco “Alfa TCT” promette prestazioni molto interessanti, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità di punta pari a 258 km/h.
La 4C, che di recente presentata a Ginevra nella versione Spider, è stata votata dal 40,5% dei 13.500 lettori partecipanti al sondaggio, consentendo così ad Alfa Romeo di bissare i successi ottenuti ai Motor Klassik Awards nel 2009 dalla 159 e dalla 8C Competizione, oltre al titolo di “Classica dell’anno” guadagnato nel 2012 dalla Alfa Romeo 6C 1750 degli anni ’30.
Per l’Alfa Romeo 4C questo è l’ennesimo riconoscimento che le consente di stare ancora una volta sotto i riflettori, per una ribalta mediatica che quest’anno la vedrà protagonista in veste di Safety Car ufficiale sia nel campionato Mondiale SBK Superbike che nel WTCC (World Touring Car Championship).