A metà strada tra familiare e fuoristrada, la Lada Vesta Cross Concept è stata presentata a Mosca e potrebbe arrivare in futuro sulle strade.
A metà strada tra familiare e fuoristrada, la Lada Vesta Cross Concept è stata presentata a Mosca e potrebbe arrivare in futuro sulle strade.
Ha fatto il suo debutto al Moscow Off-Road Show la Lada Vesta Cross Concept, un veicolo crossover che unisce una carrozzeria da station wagon a delle soluzioni derivate dai mezzi fuoristrada, così da creare un’alternativa valida per chi cerca una vettura pratica e spaziosa, ma capace di disimpegnarsi senza grossi affanni sui percorsi di campagna.
Esternamente la Lada Vesta Cross Concept si basa sull’omonima familiare in versione “stradale” e si presenta con un corpo vettura rialzato, oltre ad essere fornito di protezioni in plastica utili a evitare danni alla carrozzeria nei tratti più accidentati.
Per evitare danni ci sono comunque anche delle protezioni metalliche per il sottoscocca sistemate all’anteriore e in coda. Eleganti, ma meno adatti per il fuoristrada, appaiono invece i cerchi in lega a cinque razze di cui è dotato il prototipo esposto nella capitale russa.
Secondo i vertici di Avtovaz è ancora presto per parlare di dettagli tecnici, anche perché non è ancora stata presa una decisione riguardante la produzione in serie di questo modello, il quale ha tuttavia qualche possibilità di arrivare tra qualche tempo sulle strade.