Per festeggiare degnamente l’importante anniversario, dal 23 al 25 aprile saranno in esposizione alcuni esemplari storici della Giulietta.
Per festeggiare degnamente l’importante anniversario, dal 23 al 25 aprile saranno in esposizione alcuni esemplari storici della Giulietta.
Esattamente 60 anni fa nasceva la mitica Alfa Romeo Giulietta, vettura simbolo della sportività della Casa del biscione. Era il lontano 1954, quando nella storica sede dell’Alfa Romeo al Portello, fu presentata in anteprima assoluta la prima serie della Giulietta, prodotta tra il 1955 e il 1956 in ben 132.00 unità, in quello stesso stabilimento .
Per festeggiare degnamente questa importante ricorrenza, dal 23 al 26 aprile prossimi verrà esposta, proprio in Piazza Portello, un’importante mostra di vetture d’epoca battezzata: “Le Alfa Romeo del Portello. 1954 – 2014: i sessant’anni della Giulietta“. Nel corso della mostra verranno esposte 8 splendide versioni di Giulietta prodotte negli stabilimenti Alfa Romeo del Portello fra il 1956 e il 1960.
Il giorno del 25 aprile, ben 14 Alfa Romeo Giulia e Giulietta si uniranno alle altre già in esposizione, per dare vita ad una emozionante rievocazione storica che permetterà di rivivere l’atmosfera e lo stile di vita di quel magico periodo a cavallo tra gli anni 50′ e 60′. Il 26 aprile, tutte le vetture esposte in Piazza Portello si uniranno in un corteo per raggiungere la Fiera Milano Rho, dove si terrà la “Milano AutoClassica“, il Salone del Veicolo d’Epoca, giunto quest’anno alla sua terza edizione.