L’Audi S8 diventa ancora più potente con le modifiche di ABT Sportsline, preparatore tedesco specializzato nell’elaborazione di modelli Volkswagen.
L’Audi S8 diventa ancora più potente con le modifiche di ABT Sportsline, preparatore tedesco specializzato nell’elaborazione di modelli Volkswagen.
ABT Sportsline ha presentato un’inedita elaborazione con protagonista la Audi S8 dotata delle novità introdotte dall’ultimo restyling, che diventa così ancora più estrema ed enfatizza sia l’aspetto sportivo che la capacità di regalare emozioni.
La sportiva di Ingolstadt ha ricevuto una sensibile aggiunta di potenza grazie al pacchetto ABT Power “New Generation“, tanto che il suo motore benzina V8 biturbo 4.0 TFSI arriva ad erogare adesso una potenza di 650 cavalli e una coppia di 780 Nm, a fronte dei 520 cavalli e 650 Nm forniti nella versione di serie.
La velocità massima della Audi S8 di ABT arriva a 280 km/h, ma ad accendere l’interesse degli appassionati contribuisce anche l’impianto di scarico a quattro elementi in acciaio inox, che si fa notare per essere in grado di regalare un suono inconfondibile alla vettura tedesca.
Fra le altre novità si segnalano la tinta Mystic Black con i cerchi in lega ABT DR da 21 pollici offerti anche con finitura Gun-Metal, ma in alternativa si possono scegliere le ruote da 20 pollici ER-C color argento o canna di fucile (Gun-Metal), mentre gli pneumatici possono essere ordinati nella misura 275/35 R20 o 275/35 R21 .
Sfruttando inoltre le possibilità dell’ABT Level Control, l’assetto può essere ribassato di 25 millimetri sull’asse anteriore e su quello posteriore, così da avvicinare ulteriormente al terreno la vettura e migliorare le già elevate doti di tenuta e agilità.