Alfa Romeo annuncia la propria presenza alla Mille Miglia, dove porterà tre modelli storici accanto alle versioni più recenti della Giulietta.
Alfa Romeo annuncia la propria presenza alla Mille Miglia, dove porterà tre modelli storici accanto alle versioni più recenti della Giulietta.
La Mille Miglia 2014 vedrà la partecipazione di Alfa Romeo in qualità di Gold Sponsor e, per l’occasione, saranno presenti anche diversi modelli che riportano alla mente alcuni dei momenti più gloriosi del marchio italiano.
Per le strade del percorso (da Brescia a Roma e ritorno) gli appassionati potranno osservare tre vetture ufficiali appartenenti al Museo Storico Alfa Romeo. Si tratta di esemplari che hanno preso parte alle varie edizioni della Mille Miglia agonistica organizzate dal 1927 al 1954, portando al costruttore ben 11 successi.
Due modelli, la Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport e la Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport, risalgono addirittura al decennio che ha preceduto la Seconda Guerra Mondiale, essendo risalenti rispettivamente al 1930 e al 1928, mentre la terza è la Alfa Romeo 2000 Sportiva del 1954.
All’edizione 2014 della Mille Miglia prenderà parte anche un esemplare (identificato come prototipo numero 2 e risalente al 1954) della Alfa Romeo Giulietta Sprint. Questa vettura avrà il compito di ricordare i 60 anni del modello e si segnala per essere stata una delle prime automobili di serie a puntare su un motore 1.3 completamente in alluminio e sulla distribuzione bialbero.
Per collegare il passato con il presente ci saranno anche alcune Alfa Romeo Giulietta 2014 che mostreranno al pubblico le principali novità ricevute dall’ultimo aggiornamento, comprese la nuova calandra anteriore, gli inediti cerchi in lega disponibili in misure che vanno da 16 a 18 pollici e le novità motoristiche. Il restyling si completa poi con un generale rinnovamento all’abitacolo e ai rivestimenti dei sedili, con l’aggiunta di tre colorazioni per la carrozzeria.