Dal 26 al 29 giugno le nuove sportive Honda saranno esposte in mostra statica.
Dal 26 al 29 giugno le nuove sportive Honda saranno esposte in mostra statica.
Ci sarà anche la Honda al Festival of Speed di Goodwood nel West Sussex, l’evento, che dal 26 al 29 giugno richiamerà diversi appassionati, è un’occasione troppo ghiotta per il Costruttore nipponico che ha pensato bene di portare in Inghilterra la nuova NSX e la cattivissima Civic Type R mostrata al Salone di Ginevra.
Le due sportive saranno esposte in una mostra statica, ma anche da ferme non nasconderanno le loro intenzioni bellicose. Insomma, la Honda sta tornando nel settore delle vetture prestazionali in grande stile e vuole riprendersi lo scettro abbandonato dall’uscita di scena delle varie NSX, S2000 e Civic Type R.
La compatta, che fa il verso alle vetture che corrono nel WTCC, ha poco in comune con le altre Civic, se non le portiere e il portellone posteriore, per il resto è un piccolo mostro caratterizzato da un’aerodinamica estrema con tanto di ala posteriore di grandi dimensioni. Sotto il cofano troviamo un 2 litri sovralimentato che, secondo i vertici del Colosso giapponese, può raggiungere i 300 CV.
Le concorrenti però, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non sono la Golf GTI o la Focus ST, bensì le più cattive Golf R e Focus RS di prossima generazione. Dunque, il guanto di sfida è stato lanciato, vedremo se nel 2015 questa quattro porte dallo stile pistaiolo riuscirà a conquistare i cuori degli appassionati.
Un’altra protagonista a Goodwood sarà la NSX, una vettura già vista in forma di prototipo che si appresta a debuttare nella versione definitiva con la sua tecnologia ibrida. Questo lungo periodo di attesa è sicuramente dovuto alla realizzazione maniacale di ogni particolare, ma adesso l’intento è quello di mettere sul mercato un’auto capace di offrire il divertimento di una Ferrari 458 al costo di una Porsche 911.