Il preparatore tedesco ha deciso di trasformare la nuova S3 Sedan in una sportiva capace di regalare grosse soddisfazioni alla guida.
Il preparatore tedesco ha deciso di trasformare la nuova S3 Sedan in una sportiva capace di regalare grosse soddisfazioni alla guida.
Il tuner SR Perfomance ha preso di mira la nuova Audi S3 Sedan, trasformando la recente quattro porte della Casa tedesca in un bolide capace di dare del filo da torcere a sportive ben più blasonate.
Esteticamente la S3 Sedan preparata dal tuner teutonico si distingue per il suo baricentro estremamente basso, frutto dell’adozione di un assetto sportivo firmato dalle KW. La S3 sfoggia inoltre dei nuovi cerchi forgiati da 20 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Vredestein Ultrac Sessanta che misurano 225/30R20. Il kit estetico viene completato dal tetto nero che esalta il contrasto cromatico con il resto della carrozzeria.
Sotto la “pelle” della berlina della Casa dei quattro anelli troviamo anche numerose modifiche meccaniche, studiate per aumentare in modo esponenziale le prestazioni di serie della vettura. Il preparatore ha infatti elaborato il 2.0 litri TFSI intervenendo sul sistema di scarico sportivo, sulla gestione della centralina elettronica e sul filtro dell’aria. Il risultato è stato un aumento di potenza da 300 a 380 CV, mentre la coppia è schizzata dagli originali 380 Nm fino a quota 460 Nm. Con questi numeri non è difficile credere alle prestazioni della vettura dichiarate dal tuner: che parla di uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in appena 4,6 secondi.