Per festeggiare l’importante anniversario, la Casa dell’Ovale blu ha realizzato un video che descrive l’identità globale del Costruttore americano.
Per festeggiare l’importante anniversario, la Casa dell’Ovale blu ha realizzato un video che descrive l’identità globale del Costruttore americano.
La Ford Motor Company compie 111 anni: era il 16 giugno 1903 quando Henry Ford fondò l’omonima e leggendaria azienda automobilistica nella città di Deaborn, nel Michigan.
Con la nascita della sua azienda, l’imprenditore americano riuscì a trasformare l’automobile in un prodotto di massa, grazie all’ottimizzazione dei costi relativa alla produzione di automobili, ottenuta tramite l’introduzione della catena di montaggio, capace di abbattere i tempi di lavorazione. Nel 1908 nacque la Ford T: la prima automobile ad essere prodotta su grande scala, realizzata fino al 1927 in ben 15 milioni di esemplari. Attualmente la Ford è riuscita ad abbattere i confini della produzione, assumendo un ruolo globale le cui strutture sono presenti in tutti i continenti del mondo, senza dimenticare i ben 65 stabilimenti realizzati per costruire modelli adatti al mercato locale e globale.
Per celebrare questo l’importante anniversario dei 111 anni, Ford ha realizzato uno speciale video che racconta le 24 ore di un mondo in cui il sole non tramonta mai: quello delle fabbriche e dei centri di design, ricerca e sviluppo della Casa dell’Ovale blu sparsi in tutto il globo. Il risultato, davvero notevole e spettacolare, porta lo spettatore in volo attraverso i 5 continenti alla scoperta di luoghi, persone, tecnologie ed atmosfere che descrivono l’identità globale della Ford.