Debutto londinese per la nuova Peugeot 508, svelata in versione berlina e station wagon RXH
Debutto londinese per la nuova Peugeot 508, svelata in versione berlina e station wagon RXH
Nuova Peugeot 508 si svela in anteprima mondiale a Londra, prima del debutto al grande pubblico ad agosto ai Saloni di Mosca e di Chengdu ed ad ottobre in occasione del Salone di Parigi. Rinnovata nell’estetica, negli interni e nelle motorizzazioni, la nuova Peugeot 508 sarà prodotta a Rennes in Francia e arriverà nelle concessionarie italiane a partire da settembre 2014. La produzione della novità firmata Peugeot non si limiterà al vecchio Continente: la 508 sarà prodotta anche nello stabilimento cinese di Wuhan e sarà lanciata nel paese asiatico a partire da gennaio 2015.
Nuova Peugeot 508
Il frontale della nuova Peugeot 508 svela il futuro codice stilistico del marchio transalpino. All’anteriore tutti i gruppi ottici presenti -proiettori, fari diurni, indicatori di direzione e fendinebbia- utilizzano la tecnologia a LED, soluzione utilizzata per i proiettori posteriori, ora caratterizzati dalla dimensioni ridotta e dalle lenti strutturate. Nuovo anche il cofano, ridisegnato dai designer francesi per renderlo più orizzontale.
Interni Peugeot 508 2014
La nuova 508 non si rinnova solo nell’estetica. Salendo a bordo troviamo a centro plancia un nuovo schermo touchscreen da 7 pollici e un nuovo portaoggetti chiuso sul tunnel centrale. Dallo schermo è possibile visualizzare le immagini a colori riprese dalla telecamera posteriore, mentre tra dotazione di serie e optional la nuova 508 monta climatizzatore quadri-zona, Keyless System, impianto audio JBL, Smartbean (commutazione automatica degli abbaglianti) e Blind Corner Assist per un controllo costante dell’angolo cieco della vettura. Come sulla Peugeot 308, la nuova 508 monta la tecnologia Peugeot Connect Apps. Utilizzabile tramite una chiavetta 3G per la connessione ad internet e attivando un abbonamento annuale, mette a disposizione del guidatore una serie di applicazioni studiate per migliorare la vita a bordo e l’esperienza di viaggio.
Motorizzazioni nuova Peugeot 508
Commercializzata in Italia nelle versioni station wagon e RXH, la rinnovata Peugeot 508 monterà tra le motorizzazioni disponibili il propulsore 2.0 BlueHDI da 150 cavalli abbinato al cambio manuale e il potente 2.0 BlueHDI da 180 cavalli disponibile in abbinamento alla nuova trasmissione automatica EAT6. Passando alla versione ibrida, la nuova Peugeot 508 RXH assicura consumi di soli 3.3 litri per 100 chilometri grazie all’abbinamento tra il motore termico diesel 2.0 HDi da 163 cavalli e l’unità elettrica da 37 cv.