Si chiama Remove BeFore Landing la nuova soluzione che evita ai genitori di lasciare inavvertitamente i bimbi chiusi in auto.
Si chiama Remove BeFore Landing la nuova soluzione che evita ai genitori di lasciare inavvertitamente i bimbi chiusi in auto.
I bambini dimenticati in auto sotto il sole sono un problema decisamente serio, viste le conseguenze, spesso tragiche, che un simile atto di distrazione ha comportato in svariati casi. Per evitare il ripetersi di questi casi, un gruppo di professionisti ha messo a punto RemoVe Before Landing, un dispositivo di sicurezza che azzera le possibilità di lasciare dentro la vettura un bambino seduto sul suo seggiolino.
Il sistema ha un funzionamento semplice e affidabile che si presta a due differenti modalità d’uso chiamate “Keys” e “Door“. RemoVe Before Landing è composto da un portachiavi e da un nastro di sicurezza che, nella modalità “Keys”, collega la chiave d’accensione del veicolo direttamente alla base del seggiolino o all’ovetto del bambino, mentre nella modalità “Door” il collegamento viene effettuato con la portiera lato guida e con il montante del poggiatesta, sempre dal lato del guidatore.
In entrambi i casi è necessario che il conducente disattivi il dispositivo prima di poter scendere dall’auto e questo fa sì che sia impossibile dimenticare accidentalmente il piccolo passeggero a bordo esponendolo al rischio di ipertermia.
RemoVe Before Landing sarà venduto attraverso il sito ufficiale timetoremove.com, un portale che va al di là dell’obiettivo puramente commerciale per essere un punto di riferimento ricco di informazioni riguardanti la sicurezza dei bambini in auto.