La nuova Soul alimentata a gas liquido GPL promette consumi ed emissioni irrisori, abbinati alle prestazioni di una vettura a benzina.
La nuova Soul alimentata a gas liquido GPL promette consumi ed emissioni irrisori, abbinati alle prestazioni di una vettura a benzina.
Kia continua a puntare sul GPL, lanciando sul mercato italiano la nuova Soul Eco-Gpl+, dotata di un moderno impianto di alimentazione a gas liquido abbinato ad un propulsore dotato di iniezione diretta di benzina.
L’impianto a gas liquido è stato sviluppato per iniettare il combustibile direttamente nella camera di combustione, in modo da ottenere interessanti vantaggi relativi all’ottimizzazione delle emissioni inquinanti e del rendimento del motore.
Grazie all’utilizzo degli iniettori offerti di serie del 1.6 litri GDI a benzina, l’impianto GPL: cos’è, pro e contro della Soul promette prestazioni superiori rispetto ai sistemi tradizionali, oltre ad una riduzione del 10% delle emissioni di CO2. Come se non bastasse, l’iniezione diretta consente di avviare il motore già a gas liquido, risparmiando benzina ed eliminando molto dell’inquinamento a freddo.
La nuova Kia Soul Eco-Gpl+ è già disponibile presso le concessionarie della Casa coreana ad un prezzo di listino di 21.000 euro, ovvero il medesimo prezzo della versione diesel.