In attesa del debutto ufficiale previsto tra meno di un mese, la Casa coreana pubblica le prime immagini teaser della nuova Sorento.
In attesa del debutto ufficiale previsto tra meno di un mese, la Casa coreana pubblica le prime immagini teaser della nuova Sorento.
La terza generazione della Kia Sorento debutterà in forma ufficiale tra meno di un mese, in occasione di un evento realizzato ad hoc dal Costruttore coreano che nel frattempo ha diffuso le prime immagini teaser che anticipano le forme dell’atteso crossover.
Il nuovo modello della Casa di Seul nasce da un progetto totalmente inedito e si distingue per le forme particolarmente muscolose, ma al tempo stesso dinamiche che risultano capaci di regalare un senso di grinta e dinamicità inaspettato. La zona anteriore si caratterizza per la presenza della generosa mascherina a “naso di tigre“, chiamata a separare i due gruppi ottici dalla forma avvolgente, mentre nella zona del paraurti spiccano i grandi fari fendinebbia dalla forma trapezoidale. La vista laterale sfoggia una linea di cintura alta e slanciata, mentre i grandi cerchi in lega donano un ulteriore tocco sportivo alla vista d’insieme della vettura. Anche il posteriore risulta particolarmente personale, grazie alla presenza del piccolo lunotto, esaltato dalla presenza di uno spoiler, che ben si sposa con i grandi proiettori che si sviluppano in senso orizzontale.
La nuova Sorento è stata disegnata e sviluppata nei centri stile Kia in Corea, Germania e Stati Uniti. Il debutto del nuovo Crossover è stato fissato per la fine di agosto, mentre in Europa verrà svelata in forma ufficiale il prossimo 2 ottobre.