Renault Megane R.S. 275 Trophy

Valerio Verdone
02 Settembre 2014
17 Foto
Renault Megane R.S. 275 Trophy

Più potente, più affilata, e più cattiva che mai, la nuova Megane R.S. 275 Trophy è realizzata in tiratura limitata.

Più potente, più affilata, e più cattiva che mai, la nuova Megane R.S. 275 Trophy è realizzata in tiratura limitata.

Se cercate un’auto capace di regalarvi l’adrenalina di una vettura da corsa senza rendervi impossibile ogni viaggio casa-ufficio, beh, allora potete prendere in considerazione la nuova Megane R.S. 275 Trophy, la variante, ancora più piccante della cattivissima R.S.

Se la versione da 265 CV ci ha stupito, questa da 275 CV promette di lasciare tutti senza fiato. Merito di una potenza supplementare, certo, del telaio Cup con tanto di a slittamento limitato, ma soprattutto di componenti particolari forniti da marchi da sempre affini al mondo delle competizioni.

È il caso dello scarico Akrapovic, in titanio, che non solo consente di risparmiare 4 kg sulla bilancia, ma fornisce anche quelle note cupe che ogni appassionato vorrebbe sentire quando spinge sul pedale del gas. Se ciò non bastasse, ci pensano gli Ammortizzatori Ohlins Road &Track regolabili a rendere le cose più interessanti. Infine, per accontentare i puristi della bella guida non potevano mancare pneumatici semislick firmati Michelin, ovvero i Pilot Sport Cup 2, montati su cerchi da 19 Speedline Turini.

Per rendere immediatamente identificabile la Trophy, ci sono la lamina anteriore con tanto di logo, la grafica specifiche sulle fiancate e, all’interno, le immancabili placche identificative.

L’abitacolo spicca per l’alcantara che riveste la corona del volante, la cuffia della leva del cambio, e la parte centrale dei sedili, contribuendo a rendere il quadro ancora più racing. Ovviamente, c’è l’R.S. Monitor che consente di tenere sotto controllo i parametri della vettura e prendere i tempi sul giro e un sistema di acquisizione dati ancora più completo.

Chiaramente, in Italia saranno poche le R.S. 275 Trophy disponibili, per cui il consiglio è quello di prenotarne una il prima possibile se volete una trazione anteriore capace di girare al “Ring” in meno di 8 minuti. 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Renault Espace: il teaser ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • renault-clio-sporter-1-5-dci-8v-90cv-startstop-energy
    8.497 €
    RENAULT Clio Sporter 1.5 dCi 8V 90CV Start&Stop Energy
    Diesel
    172.000 km
    03/2015
  • renault-megane-megane-dci-8v-110-cv-energy-intens-2
    15.500 €
    RENAULT Megane Mégane dCi 8V 110 CV Energy Intens
    Diesel
    83.000 km
    04/2018
  • renault-clio-1-2-75cv-gpl-5-porte-live-5
    6.900 €
    RENAULT Clio 1.2 75CV GPL 5 porte Live
    Benzina/GPL
    180.000 km
    02/2013
  • renault-master-2-5-dci-pc-ta-furgone-ice
    9.690 €
    RENAULT Master 2.5 dCi PC-TA Furgone Ice
    Diesel
    1.750.000 km
    04/2010
  • renault-trafic-9-posti-passolungo-km-88-600-doppio-clima
    26.000 €
    RENAULT Trafic 9 POSTI PASSOLUNGO KM 88.600 DOPPIO CLIMA
    Diesel
    88.600 km
    04/2018
  • renault-master-130cv-ribaltabile-3150x2050-km104676-prezzoiva
    26.850 €
    RENAULT Master 130CV RIBALTABILE 3150X2050 KM104676, PREZZO+IVA
    Diesel
    104.676 km
    06/2019
  • renault-clio-1-5-dci-8v-90cv-startstop-5-porte-energy-2
    10.500 €
    RENAULT Clio 1.5 dCi 8V 90CV Start&Stop 5 porte Energy
    Diesel
    105.000 km
    05/2015
  • renault-trafic-8-posti-16-mjt-145-doppio-clima-prezzoiva
    26.950 €
    RENAULT Trafic 8 POSTI 16 MJT 145 DOPPIO CLIMA - PREZZO+IVA
    Diesel
    111.231 km
    11/2016
  • renault-clio-sce-75-cv-5-porte-intens
    14.500 €
    RENAULT Clio SCe 75 CV 5 porte Intens
    Benzina
    18.000 km
    02/2020
page-background