La Fiat 500X sarà presentata al Salone di Parigi 2014, ma nel frattempo la linea viene anticipata da un video teaser.
La Fiat 500X sarà presentata al Salone di Parigi 2014, ma nel frattempo la linea viene anticipata da un video teaser.
Fiat ha rilasciato un video teaser dedicato alla nuova Fiat 500X, il SUV compatto che il costruttore torinese ha confermato di voler presentare ufficialmente al Salone di Parigi 2014 tra poche settimane.
Progettata sulla stessa piattaforma della Jeep Renegade che ha debuttato alcuni mesi fa al Salone di Ginevra, la nuova Fiat 500X è il modello con cui FCA tenta di guadagnare posizioni nell’affollato segmento dei crossover di dimensioni compatte.
Il filmato diffuso oggi sfrutta un telo rosso dal quale emerge la sagoma della vettura, mettendo in evidenza la zona anteriore, la coda e una vista di profilo da cui traspaiono forme massicce, perfettamente in linea con l’ambizione di voler rappresentare la variante più “muscolosa” della famiglia 500.
Se la gamma motori della 500 crossover ricalcherà quanto visto sulla gemella Renegade, non mancheranno i propulsori a benzina MultiAir e i diesel Multijet. A tale riguardo Fiat non ha annunciato alcun dettaglio, ma è molto probabile che nel listino del modello entrino le unità 1.4 benzina in due diversi livelli di potenza e quelle a gasolio 1.6 e 2.0 con 118 e 138 cavalli rispettivamente. Resta valida anche la possibilità che si possa puntare sul benzina 2.4 da 184 cavalli per l’allestimento top di gamma.