Una misteriosa immagine sta facendo il giro del mondo sul web. E’ il concept della nuova 2CV che Citroen porterà a Francoforte?
Una misteriosa immagine sta facendo il giro del mondo sul web. E’ il concept della nuova 2CV che Citroen porterà a Francoforte?
.
Che sia veramente la riedizione della storica 2CV la novità misteriosa che Citroen sta preparando per il debutto al Salone di Francoforte?
Probabile, perché dopo aver rispolverato la gloriosa sigla DS (déesse, la “dea” la chiamavano i francesi) con la DS3, sorta di versione “coupé-chic” della nuova C3, c’è una sola immagine diramata della concept car che sarà svelata solo al salone tedesco. E null’altro.
Il design si avvicina molto al nuovo corso stilistico proposto con queste due ultime novità, ma il padiglione arcuato, il posteriore fortemente inclinato e il cofano potrebbero ricordare, anche se alla lontana, la longeva (fu costruita dal ’49 al ’90) antenata che André Citroen volle con sospensioni così morbide in modo che potessero utilizzarla i contadini senza danneggiare uova e ortaggi.
Altre ipotesi indicano nel misterioso veicolo una nuova versione del concept C-Cactus, datato 2007 ma che a quanto pare avrà un seguito nella produzione di serie. Nel dubbio si può continuare a seguire la pagina Facebook di Citroen, dove l’immagine ha fatto la sua comparsa per la prima volta, oppure pazientare fino al 15 Settembre, che è la data scelta per la presentazione.