Con il drago stilizzato celebra la creazione di Pagani China Automotive Limited.
Con il drago stilizzato celebra la creazione di Pagani China Automotive Limited.
La Pagani sbarca in Cina, e in occasione della creazione della Pagani China Automotive Limited annuncia la produzione di una serie speciale della Huayra realizzata in tre soli esemplari. Il nome Dinastia è tutto un programma, e la dice lunga sulle intenzioni del Costruttore italo-argentino che in Cina porterà ben 100 esemplari della Huayra “convenzionale”.
Rispetto alle sorelle che conosciamo, la Huayra Dinastia sarà realizzata in 3 colori diversi: blu, oro e rosso. Certo, a giudicare dai teaser e dalle foto dei modellini in scala, si capisce che ci sono degli aggiornamenti aerodinamici, a sottolineare che comunque c’è sempre una sorta d’evoluzione anche per una vettura così avveniristica.
Infatti, troviamo delle componenti in Carbonio che definiscono la parte bassa del frontale, mentre nella vista posteriore troviamo una sorta di pinna centrale. Inoltre, a rendere uniche queste Huayra ci pensa l’immagine del drago stilizzata sia sulla carrozzeria in fibra di Carbonio che nell’abitacolo.
Il simbolo del drago è stato scelto in quanto in Cina ha un senso spirituale, mentre il numero di esemplari ridotto a 3 sole unità, indica, sempre in base alla filosofia cinese, una nuova nascita. Insomma, un modo per rendere omaggio alla nazione che sta accogliendo con entusiasmo le vetture prodotte a San Cesario sul Panaro.
Sotto pelle ritroviamo la performante meccanica AMG, vale a dire un V12 6 litri biturbo capace di esprimere 700 CV e 1.000 Nm di coppia massima per un accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 3,3 s ed una velocità massima di ben 370 km/h.