Confermato il sistema ibrido con il V6 biturbo e i 3 motori elettrici
Confermato il sistema ibrido con il V6 biturbo e i 3 motori elettrici
Finalmente ci siamo, la Honda NSX sta per debuttare in veste ufficiale, pronta a rinverdire i fasti dell’illustre antenata. L’appuntamento è fissato per il 12 gennaio al Salone di Detroit 2015, quando mostrerà le sue forme definitive alla platea americana.
D’altra parte, è stata disegnata in California e sviluppata in Ohio, quindi è comprensibile che il palcoscenico che calcherà sarà quello americano. Certo, presenterà dei dettagli che la differenzieranno dai concept visti negli anni passati, ma le linee generali non dovrebbero essere diverse da quelle conosciute.
Confermata l’alimentazione ibrida con il V6 twin-turbo che lavorerà in sinergia con 3 motori elettrici, uno dei quali addirittura incorporato nella scatola del cambio a doppia frizione. Il propulsore termico trasmetterà la potenza all’asse posteriore, mentre quelli elettrici si occuperanno di erogare i cavalli attraverso le ruote anteriori.
L’aspetto più interessante, è che la nuova Honda NSX, in America venduta con il marchio Acura, promette di costare quanto un’Audi R8 e di offrire delle performance paragonabili a quelle della Ferrari 458 Italia.