Linee affusolate e interno hi-tech per la Buick che verrà, anticipata dal concept presentato a Detroit.
Linee affusolate e interno hi-tech per la Buick che verrà, anticipata dal concept presentato a Detroit.
La Buick fa sul serio, e lo dimostra con questa proposta per il salone di Detroit, la Avenir, un concept che sembra quasi pronto per entrare in produzione e incarna tutte le potenzialità del marchio americano.
Infatti, la linea è a dir poco avvincente, merito di un frontale tanto autorevole quanto ricercato, di una fiancata snellita dai giochi di luce e dai passaruota muscolosi, e di un posteriore in cui montanti lunotto e baule si raccordano alla perfezione in stile coupé.
All’interno tutto è all’insegna del lusso e del minimalismo, con la selleria di pregio, gli inserti di bambù e i due sedili posteriori che hanno l’aspetto di postazioni business su un airbus 380, con tanto di schermo integrato negli schienali dei sedili anteriori.
Curatissimo il reparto infotainment, con un display da 12 pollici su cui visualizzare le informazioni del sistema IntelliLink, il caricabatterie del cellulare wireless, ed un dispositivo che riconosce il conducente, mettendolo a proprio agio con la sua musica preferita.
Sotto il cofano troviamo un V6 con il sistema di disattivazione parziale dei cilindri, accoppiato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti e alla trazione integrale.