L’orologio, sulla plancia, monta il più complicato sistema di regolazione che oggi esista in commercio. Il prezzo va oltre i 200 mila euro.
L’orologio, sulla plancia, monta il più complicato sistema di regolazione che oggi esista in commercio. Il prezzo va oltre i 200 mila euro.
Il Suv più veloce al mondo (e al momento in commercio) che raggiunge i 300 Km/h è certamente la Bentley Bentayga, ovviamente è anche quello più caro: il prezzo base nel mercato USA è di 229,100 dollari (pari a quasi 203 mila euro al cambio attuale) ma come se non bastasse, nella Bentayga è previsto – come optional – un accessorio che è probabilmente il più caro, per una automobile. Stiamo parlando dell’orologio che viene montato sulla plancia e che viene venduto a circa 150 mila sterline (207 mila euro).
Realizzato dall’azienda partner svizzera Breitlin, questo orologio monta il più complicato sistema di regolazione che oggi esista in commercio. Il suo meccanismo è caratterizzato da un movimento cronografico con turbino a carica manuale, un sistema che fa in modo che l’orologio non accusi gli scompensi legati alla forza di gravita rimanendo sempre perfettamente equilibrato anche nella plancia. in questo orologio, inoltre, si trovano ben 8 diamanti e si può scegliere un fondello in legno d’ebano o in madreperla. La ghiera è disponibile in oro bianco o rosa.
Bentley Bentayga Breitling Tourbillon clock. £150k. pic.twitter.com/SoIdXuPa54
— chris harris (@harrismonkey) 16 Settembre 2015