Una nuova serie speciale, ordinabile online e senza sovrapprezzo, che alza ulteriormente il già elevato livello di dotazioni della versione top di gamma Evolution.
A due anni esatti dall’esordio sul mercato, Kia XCeed viene proposta in un inedito allestimento che arricchisce, e senza alcun sovrapprezzo, i contenuti della declinazione Evolution attraverso una serie di accessori e finiture dedicati, che enfatizzano ulteriormente la già piacevole immagine del crossover di segmento C coreano tuttavia concepito in Europa, nato in Europa e destinato ad una clientela, appunto quella del “Vecchio Continente”, che cerca ampiezza di spazio a bordo ma, pur con un occhio rivolto alle prestazioni e all’efficienza del veicolo in termini di consumi ed emissioni, è attenta allo stile della vettura e ad un’allure energica e vitale.
Come ordinarla
Si tratta, nello specifico, di Kia XCeed Black Line Edition, che adotta un nuovo “vestito” in nero ed è ordinabile online mediante una iniziativa promozionale ad hoc. Come supporto all’ingresso di XCeed Black Line Edition sul mercato, Kia Italia ha in effetti realizzato un’offerta esclusiva, che si avvale delle potenzialità digitali come ideale vetrina di lancio.
L’ordinazione, gratuita e riferita ad un lotto di esemplari in pronta consegna presso le concessionarie ufficiali aderenti, è a disposizione di tutti gli utenti entro il 31 dicembre 2021 attraverso la pagina online “Prenota la tua Kia” nel sito corporate di Kia Italia. Per formalizzare la prenotazione, il cliente non deve fare altro che recarsi entro due giorni presso lo showroom, e ricevere inoltre in omaggio un pacchetto di manutenzione Kia Care Basic di sette anni (84 mesi) o 105.000 km, che comprende sette tagliandi ed estensione della garanzia a km illimitati entro sette anni, che vanno a sommarsi ai sette anni di garanzia e di aggiornamento cartografie del sistema di navigazione.
Ecco quanto costa
Come si accennava in apertura, la nuova declinazione Kia XCeed Black Line Edition viene proposta allo stesso prezzo di vendita dell’attuale versione alto di gamma Evolution. Non c’è, dunque, alcuna variazione di listino. Nella fase di debutto commerciale, è disponibile esclusivamente la configurazione 1.5 T-GDi ad alimentazione benzina mild-hybrid da 160 CV, abbinata al cambio robotizzato DCT. L’importo di vendita parte da 35.550 euro.
Dal 1 gennaio 2022, la nuova serie Black Line Edition andrà a sostituire proprio l’allestimento Evolution (anche nella versione 1.6 CRDi mild-hybrid a gasolio da 136 CV) e sempre con lo stesso prezzo.
L’equipaggiamento
Riguardo alle dotazioni, la novità Black Line Edition porta in dote una finizione in nero brillante “High Glossy Black” per i gusci degli specchi retrovisori esterni, il montante centrale e gli inserti dei cerchi in lega da 18”. L’abitacolo si caratterizza per il nuovo rivestimento in tessuto scamosciato nero con finiture in grigio, che si abbinano al rivestimento in tessuto nero del padiglione. L’equipaggiamento in termini di funzionalità, digitalizzazione, connettività ed ausili attivi alla guida conferma l’ampio assortimento di dotazioni che fanno parte della lineup XCeed, e di cui riassumiamo di seguito i principali contenuti:
- Climatizzatore automatico bi-zona;
- Gruppi ottici anteriori e posteriori Full Led;
- Ripiano di carico regolabile su due livelli;
- Strumentazione digitale con cluster da 4.2”;
- Infotainment con display touch da 7” compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto e comandi al volante multifunzione;
- Una presa Usb supplementare nel bracciolo centrale anteriore;
- Bluetooth con comandi vocali;
- Total Connectivity System;
- Sistema di ricarica wireless per smartphone;
- Sei airbag;
- Cruise Control adattivo con funzione Stop&Go;
- frenata autonoma d’emergenza;
- Lane Keep Assist con sistema di autocorrezione nel caso di involontario superamento della linea di carreggiata;
- Rilevamento stanchezza del conducente;
- Sensori di parcheggio posteriori con telecamera.