Il futuro del propulsore rotativo va in scena a Tokyo.
Il futuro del propulsore rotativo va in scena a Tokyo.
Orfani della RX-8, gli estimatori del motore rotativo hanno accolto con stupore e incredulità la nuova proposta di Mazda per il Motor Show di Tokyo, la RX-Vision Concept che, sotto forma di prototipo, regala un’idea di quella che potrebbe essere la RX-7 del futuro.
Purtroppo, non ci sono indicazioni tecniche in merito al propulsore rotativo, ma l’evoluzione e le sue potenzialità sono sottolineate da un tachimetro che arriva a segnare i 320 km/h e da un regime di rotazione massimo indicato a quota 10.000 giri.
Per quanto riguarda lo stile, possiamo solamente affermare che si tratta della massima espressione attuale del Kodo design, ma non è futuristico in maniera imbarazzante; piuttosto, rivisita in chiave moderna e originale il tipico schema delle grandi coupé a motore anteriore e trazione posteriore.
Belli gli interni, semplici e ricchi di fascino come quelli delle sportive degli anni ’70. Insomma, un’auto del futuro con la carica emotiva di una muscle car e l’eleganza di un’Aston Martin. La speranza è che arrivi sul mercato per offrire un concetto di sportività fuori dal coro.