I termini per l’acquisizione delle azioni dell’atelier italiano da parte del Costruttore indiano potrebbero essere fissati già nelle prossime settimane.
I termini per l’acquisizione delle azioni dell’atelier italiano da parte del Costruttore indiano potrebbero essere fissati già nelle prossime settimane.
Pinifarina ha comunicato che la negoziazione tra Pincar – che detiene le azioni della factory di Cambiano – e Mahindra stanno andando avanti in modo proficuo, stimando che la conclusione delle trattative possa arrivare entro le prossime settimane. Il Costruttore indiano sta infatti trattando l’acquisto delle azioni di Pininfarina e la ristrutturazione del suo debito, come specificato dalla nota ufficiale diffusa direttamente dall’atelier italiano: “In tale contesto Pininfarina ha presentato lo scorso settembre agli istituti finanziatori ipotesi preliminari di un nuovo piano industriale e finanziario in grado di mettere in sicurezza sia sotto il profilo patrimoniale sia finanziario la società e il gruppo nel prevedibile futuro”.
Secondo i dato snocciolati dalla società, il valore della produzione di Pininfarina, a fine settembre 2015, era pari a 60,7 milioni (-3,9% sul dato a fine settembre 2014), un mol negativo di 0,3 milioni (5,5 mln) e una perdita netta di 7,8 milioni (-0,7 mln). I dati del 2014 registravano le cessioni di diritti di proprietà intellettuale particolarmente significativi e per l’appostamento al 30 settembre 2015 di un fondo ristrutturazione di 0,9 milioni di euro. A parità di perimetro, conclude la società, i risultati sono analoghi al 2014. Dopo queste comunicazioni, il titolo Pininfarina a Piazza Affari è salito di oltre il 3%.