Inedita impostazione stilistica per Subaru Impreza: la Sedan Concept anticipa le linee marcatamente sportive della nuova serie su strada a fine 2016.
Inedita impostazione stilistica per Subaru Impreza: la Sedan Concept anticipa le linee marcatamente sportive della nuova serie su strada a fine 2016.
Quale sarà il discorso stilistico per la futura serie di Subaru Impreza? Lo svela, in queste ore, la concept Subaru Impreza Sedan, prototipo che il marchio delle Pleiadi espone al Salone di Los Angeles. La nuova vettura segue di qualche settimana la recentissima Impreza 5-Door Concept che era stata esposta al Salone di Tokyo quale anticipazione di una futura edizione “hatchback” del fortunato e longevo modello.
Adesso, con la presentazione al Los Angeles Auto Show, la nuova identità della produzione Subaru si arricchisce di un nuovo capitolo, dall’immagine decisamente sportiva (un atout che, insieme all’utilizzo del motore boxer, rappresenta uno dei marchi di fabbrica per il marchio giapppnese).
Il corpo vettura della inedita Subaru Impreza Sedan Concept, già anticipato nei giorni scorsi da un primo teaser, si segnala per una inedita impronta stilistica: in particolare, si segnala il profilo “schiacciato” e spiovente insieme della zona frontale, dominata dalla ampia griglia a esagono verso la quale, in un tormentato gioco di modanature, convergono la sottile fanaleria a Led e il disegno del paraurti, caratterizzato da due prese d’aria laterali che racchiudono i fendinebbia e altrettante sottili feritoie verticali. Nell’insieme, uno stile piuttosto “occidentale”, che rappresenta in maniera concreta i più recenti dettami della filosfia progettuale “Subaru Dynamic X Solid“, destinata a costituire le linee della futura produzione Subaru.
Le dimensioni della nuova Subaru Impreza Sedan Concept sono piuttosto “generose” (4,55 m di lunghezza, 1,88 m di larghezza, 1,48 m di altezza), comunque in linea con le vetture di segmento medio – premium europeo. A completare il corpo vettura, i grandi cerchi da 19″ che montano un set di pneumatici da 235/40 R 19. Fra le novità tecnologiche che vengono portate in dote dalla inedita Subaru Impreza Sedan Concept, c’è la piattaforma modulare di nuova progettazione sulla quale viene impostata la vettura e che, di conseguenza, costituirà l'”ossatura” della nuova Impreza di produzione, attesa su strada entro la fine del 2016.
Bocche cucite, per il momento, riguardo alla gamma delle motorizzazioni: è in ogni caso lecito attendersi che la rinnovata Subaru Impreza sarà equipaggiata con una lineup di unità ancora più attente a consumi ed emissioni.