Il celebre tuner tedesco si è preso cura della già scattante Audi RS Q3 regalandole una nuova personalità e cavalleria aggiuntiva.
Il celebre tuner tedesco si è preso cura della già scattante Audi RS Q3 regalandole una nuova personalità e cavalleria aggiuntiva.
ABT, storico preparatore di vetture Audi, ha deciso di regalare maggiore grinta alla già sportiva Audi RS Q3 che per l’occasione guadagna un’estetica vistosa e prestazioni velocistiche mozzafiato.
L’elaboratore teutonico ha personalizzato la vettura con una candida livrea impreziosita da bande laterali in rosse e nere. Quest’ultimo colore è stato utilizzato anche per rifinire la mascherina anteriore, le prese d’aria frontali e in cerchi in lega da 21 pollici, dotati anche di un profilo rosso e avvolti da pneumatici Dunlop o Continental. La vista posteriore si distingue per il nuovo Diffusore d’aria, personalizzato con un dettaglio in rosso e dotato dello scarico sportivo a quattro uscite. L’abitacolo non sfoggia modifiche di rilievo, anche se il tuner precisa che è possibile ottenere a richiesta battitacco e tappetini personalizzati.
Dal punto di vista meccanico, il propulsore della RS Q3, rappresentato dal cinque cilindri 2.5 litri Turbo, è stato potenziato fino a raggiungere 410 CV e 530 Nm di coppia massima. Grazie all’abbondante cavalleria, la vettura promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità di punta resta limitata a 250 km/h. Staccando un ulteriore assegno è possibile installare sulla vettura un set di distanziali e un kit di sospensioni regolabili in altezza.