Garmin presenta al CES di Las Vegas la nuova serie di navigatori portatili Garmin Drive.
Garmin presenta al CES di Las Vegas la nuova serie di navigatori portatili Garmin Drive.
Fra i tanti accessori dedicati all’automobile presenti al CES 2016 fanno il loro debutto i nuovi navigatori Garmin Drive, che si annunciano ricchi di funzionalità indispensabili per la guida assistita.
I nuovi modelli facenti parte della nuova offerta di Garmin sono in tutto quattro e hanno come base il nuovo Garmin Drive, seguito dal Garmin DriveSmart, dal Garmin DriveAssist e dal Garmin DriveLuxe.
Al CES di Las Vegas Garmin sottolinea come tutti i suoi navigatori GPS portatili hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza di marcia, a partire dalla funzione DriveAssist pensata per avvisare il conducente nel caso in cui si avvicini a situazioni potenzialmente rischiose, come ad esempio aree con possibile presenza di animali, passaggi pedonali di fronte alle scuole, curve a stretto raggio o passaggi a livello. Il guidatore viene avvisato inoltre in caso di stanchezza, nonché per la presenza di un autovelox o per il cambiamento del limite di velocità nel tratto di strada che sta percorrendo.
La linea base Garmin Drive è in grado di interagire con Foursquare offrendo informazioni sui punti d’interesse presenti in zona, ma tra le novità si segnala anche il motore di ricerca intelligente Sounds-like. Tra le esclusive Garmin, inoltre, c’è la funzione Real Directions capace di fornire indicazioni di guida utilizzando dei punti di riferimenti presenti sul percorso.
Il Garmin DriveSmart è offerto nei tagli da 5, 6 e 7 pollici, può contare su uno schermo “pinch to zoom” e aggiunge alle funzionalità del Garmin Drive la Smart Notification, il riconoscimento vocale, il supporto al Bluetooth integrato e il Live Traffic tramite applicazione Smartphone Link con aggiornamento ogni minuto.
Il Garmin DriveAssist punta invece su uno schermo “pinch to zoom” da 5 pollici e ha dalla sua la tecnologia Real Vision, il nuovo Go Alert e la Dash Cam per registrare il viaggio su una micro SD.
Al vertice dell’offerta si pone invece il Garmin DriveDelux, che racchiude tutte le funzionalità tipiche degli altri prodotti Garmin Drive in una scocca in metallo capace di regalare una certa eleganza. A questa si aggiunge infine un supporto a sgancio magnetico.
I prezzi della nuova linea Garmin variano dai 119,99 euro del Gramin Drive ai 389,99 euro del Garmin DriveDeluxe, mentre la distribuzione inizierà tra febbraio e aprile.