Ford rinnova il suo pick-up F-150 Raptor e lo presenta al Salone di Detroit nella variante SuperCrew.
Ford rinnova il suo pick-up F-150 Raptor e lo presenta al Salone di Detroit nella variante SuperCrew.
Il Salone di Detroit 2016 ha iniziato oggi a svelare le prime novità grazie all’abituale apertura degli spazi espositivi alla stampa specializzata, dando il via a un appuntamento che non poteva che vedere i costruttori locali in prima linea. Uno di questi è Ford, che ha deciso di sfruttare la vetrina nord-americana per presentare la versione aggiornata del pick-up F-150 Raptor.
L’allestimento mostrato a Detroit vede l’aggiunta del nome SuperCrew e presenta una nutrita di serie di novità estetiche tese a rendere la linea ancora più muscolosa e, a tratti, anche aggressiva. La volontà di Ford, tuttavia, è stata quella di creare un veicolo capace di coniugare robustezza, affidabilità e prestazioni sia su asfalto che in fuoristrada.
Per questa ragione la Ford F-150 Raptor SuperCrew vanta un telaio scatolato progettato appositamente, nuove sospensioni ottimizzate con la collaborazione di Fox Racing Shox, ampio di uso di materiali avanzati come acciaio ad alta resistenza e alluminio, oltre a un potente motore V6 EcoBoost di 3,5 litri in grado di erogare 411 cavalli in abbinamento a un inedito Cambio automatico a dieci rapporti.
La trazione integrale on-demand si associa poi al sistema Terrain Management, che consente al conducente di disporre delle sei diverse modalità di guida come Normal, Street, Weather, Mud, Baja e Rock. Ognuna di queste è caratterizzata ovviamente da una serie di parametri studiati per adattare il comportamento della vettura alla tipologia del terreno e alle condizioni in cui si il percorso sta affrontando.
Alla Ford F-150 Raptor SuperCrew non manca infine un pizzico d’attenzione all’estetica, come confermato dall’impianto di scarico doppio e dai cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici BF Goodrich All-Terrain KO2.