La vettura dell’Ovale Blu si presenta rivista nell’estetica e con più tecnologia a bordo.
La vettura dell’Ovale Blu si presenta rivista nell’estetica e con più tecnologia a bordo.
Quella che sul nostro mercato era considerata una variante della Fiesta dal Baricentro alto, negli USA assume le sembianze di una berlina di grandi dimensioni, l’equivalente della nostra Mondeo, stiamo parlando della Ford Fusion, che si presenta al salone di Detroit 2016 arricchita e contraddistinta dalla sigla model year 2017.
In pratica, un restyling di sostanza con cui la Ford ha mantenuto l’auto al passo con i tempi. Infatti, oltre ai consueti cambiamenti stilistici, che hanno interessato soprattutto il frontale, la Fusion presenta dei sistemi di bordo più hi-tech.
Si comincia con il nuovo sistema d’infotainment SYNC 3, si continua con il comando della trasmissione automatica con selettore rotante, e si arriva ai nuovi sistemi d’assistenza alla guida.
Tra questi annoveriamo quelli dedicati al parcheggio, il Pedestrian Detection System, il rilevatore dei veicoli nell’angolo cieco, il dispositivo che avvisa il guidatore quando supera involontariamente la linea di carreggiata, e la retrocamera.
La Ford Fusion Model Year 2017 si presenta al pubblico anche nelle versioni ibrida e ibrida plug-in, che promettono di percorrere fino a 30 km ad emissioni zero, grazie alla batteria di 7,6 kWh. Per i più sportivi invece, non manca una variante Sport spinta da un V6 EcoBoost 2.7 da 325 CV.
Questa versione si contraddistingue anche per i cerchi da 19 pollici, per il pacchetto aerodinamico specifico e per la griglia anteriore in nero lucido, oltre ai quattro terminali di scarico.
L’altro allestimento per la Ford Fusion 2017 che Debutta a Detroit è definito Platinum e presenta una griglia anteriore Magnetic, i cerchi da 19 pollici, i rivestimenti in pelle Cocoa e gli inserti in legno veneziano. Questa variante è abbinata al motore 2 litri EcoBoost ed alla trazione integrale.