Pacchetto estetico denominato Atarius Raptor 2 per la sportiva di Maranello.
Pacchetto estetico denominato Atarius Raptor 2 per la sportiva di Maranello.
Il mondo del tuning è sempre pronto a nuove sperimentazioni e non ha paura di mettere le mani neanche su mostri sacri del calibro di Ferrari. Così, la proposta di Atarius Concept che va a rivisitare la 458 Italia non ci ha colti di sorpresa.
Certo, gli interventi sono decisamente importanti, ma non vanno a snaturare più di tanto la supercar di Maranello. In particolare, il tuner spagnolo propone un body kit, ribattezzato con il nome inquietante di Atarius Raptor 2, che rende ancora più aggressiva la vettura in questione.
Il frontale vede una nuova parte bassa, e nuove aperture per l’aria, anche le carreggiate sembrano allargate, con in passaruota posteriori piuttosto evidenti. Nuovi elementi riguardano la parte bassa della fiancata, mentre nella vista posteriore spicca un nuovo Diffusore ed una sorta di Spoiler integrato nella carrozzeria. Completano il quadro i cerchi da 20 pollici con design multirazze.
Certo, non è un’elaborazione soft, ma è comunque una proposta coraggiosa per chi cerca una vettura decisamente particolare. Anche la scelta del colore, il bianco, va controcorrente rispetto al classico rosso Ferrari.