La versione ancora più estrema della NSX potrebbe essere a trazione posteriore e senza motori elettrici.
La versione ancora più estrema della NSX potrebbe essere a trazione posteriore e senza motori elettrici.
La Honda starebbe pensando di realizzare una versione Type R, ideale per la pista e quindi più leggera, della nuova NSX, che potrebbe anche diventare a trazione posteriore, qualora la Casa giapponese dovesse rinunciare ai propulsori elettrici.
L’eventuale perdita dei motori elettrici anteriori e delle loro batterie, potrebbe far risparmiare circa un centinaio di chili rispetto ai 1725 kg del modello di serie. Inoltre, l’utilizzo di materiali estremamente leggeri potrebbe far calare ulteriormente la massa della coupé del Sol Levante che potrebbe anche essere costruita in serie limitata.
Certo, se è vero che la NSX “convenzionale” è stata confrontata con auto del calibro della Ferrari 458 Italia e della Porsche 911 Turbo, è anche vero che la NSX Type R andrebbe in concorrenza con vetture più specialistiche come la 911 GT3.
Al momento, la notizia è che la Honda non ha ancora accantonato il progetto di una supersportiva che riporti alla mente le vetture degli anni ’90 come la NSX e la S2000, ma la strada verso la via della produzione è ancora lunga, e, al momento, non potrebbe beneficiare nemmeno del traino della Formula 1, considerati i risultati modesti del 2015.