Mercedes Australia ha consegnato un esemplare della GLE 63 S Coupé AMG alla polizia di Victoria, in Australia, per il pattugliamento stradale.
Mercedes Australia ha consegnato un esemplare della GLE 63 S Coupé AMG alla polizia di Victoria, in Australia, per il pattugliamento stradale.
La Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé sarà la compagna di servizio della polizia australiana. Lo comunica la filiale locale del gruppo tedesco, che ha concesso in prestito l’esemplare al corpo di polizia di Victoria per lo svolgimento dei compiti di pattugliamento stradale.
La Mercedes GLE 63 S Coupé AMG in dotazione agli agenti ha nome in codice “Guardian” e si presenta con una livrea specifica, esattamente come accade con qualsiasi altra vettura di servizio. La colorazione bianca si accompagna infatti al blu e al giallo, ma su tutto l’insieme spiccano le scritte e lo stemma della polizia di Victoria.
Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 che aprirà la stagione 2016 questo fine settimana farà da cornice alla presentazione ufficiale della GLE Guardian. La vettura tedesca ha uno dei suoi punti di forza nelle prestazioni, grazie al motore V8 di 5.5 biturbo in grado di erogare una potenza di 585 cavalli e una coppia di 760 Nm in abbinamento alla trazione integrale 4Matic e al Cambio automatico a sette rapporti.
Tale dotazione assicura alla Mercedes GLE 63 S AMG una velocità massima di 250 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene compiuto in 4,2 secondi assicurando un piacere di guida da sportiva pura.