Il gruppo Bolloré lancia a Torino un nuovo servizio di car sharing elettrico basato sulle Bluecar.
Il gruppo Bolloré lancia a Torino un nuovo servizio di car sharing elettrico basato sulle Bluecar.
La città di Torino si prepara ad accogliere BlueTorino, il nuovo servizio di car sharing elettrico fornito dal gruppo Bolloré e destinato a portare entro tre anni nel capoluogo piemontese oltre 400 vetture e 700 colonnine per la ricarica.
Il progetto è stato presentato durante un convegno al Politecnico di Torino da Marie Bolloré, amministratrice delegata del gruppo francese. L’investimento previsto è di 13 milioni di euro e offrirà ai cittadini un’ulteriore possibilità di scelta a favore della mobilità sostenibile.
La prima stazione di ricarica è stata inaugurata nelle scorse ore, ma il piano per l’espansione di BlueTorino prevede che entro un anno saranno attivati altri 250 punti di rifornimento elettrico, oltre alla messa in servizio di 150 auto elettriche Bluecar, le stesse che il gruppo Bolloré ha progettato qualche anno fa in collaborazione con Pininfarina.
La tariffa prevista per chi intende fare un uso frequente del car sharing elettrico ha un costo mensile di 5,5 euro da aggiungere alla spesa di 10 euro per la registrazione. Per gli altri c’è invece la possibilità di sottoscrivere l’offerta giornaliera di 8 euro per mezz’ora di utilizzo senza necessità di registrazione.