Dominio Mercedes dal “doppio gusto”! Ferrari in preda alla sfortuna
Dominio Mercedes dal “doppio gusto”! Ferrari in preda alla sfortuna
Siamo pronti a seguire il quarto appuntamento della stagione: la Formula 1 fa tappa in Russia, a Sochi, e porta con sé un Rosberg inarrestabile, un Hamilton in confusione ma anche sfortunato e due Ferrari affamate di vittoria. Subito dietro è curiosa la lotta tra le Williams e le Red Bull, ma qui in Russia anche la Force India di Perez ha fatto una buona impressione. Ci troviamo a vivere un Gran Premio che può dare dei verdetti importanti, a conferma di risultati ormai noti oppure di ribaltoni inattesi. Seguitelo con noi!
Giro 53, ULTIMO GIRO – Sette vittorie di fila, 4 in questa stagione, 100 punti per Rosberg che vince in Russia! Secondo Hamilton, Raikkonen terzo, quarto Bottas, quinto Massa, sesto Alonso, settimo Magnussen, ottavo Grosjean, nono Perez e decimo Button.
Giro 52 – Calma piatta in pista, Nico Rosberg scende sotto l’1:40…vuole demolire Hamilton!
Giro 44 – Rosberg amministra, Hamilton difende la sua prestazione, Raikkonen rimane terzo. Gran gara di Alonso, sesto e con un buon ritmo!
Giro 38 – Comunicazione radio dai box Mercedes a Hamilton: “anomalie al motore!”, ma l’inglese risponde con un giro veloce. Rosberg però vola e mette a 10 secondi l’inglese.
Giro 36 – Rosberg tiene a 7 secondi Hamilton, Raikkonen terzo è a 4 secondi da Hamilton, poi le due Williams, con Massa che non molla la volontà di andare a caccia di Bottas.
Giro 34 – Verstappen, sesto, si ferma per un guasto
Giro 30 – Che lotta per l’ottava posizione tra Magnussen, Grosjean, Ricciardo e Sainz…lottano tutti!!!
Giro 29 – Nervoso Kvyat che in fondo al gruppo lotta con difficoltà per superare Wehrlein e Nasr. Aver tamponato tre volte Vettel e preso la penalità lo ha mandato in tilt
Giro 26 – Incredibile! Rosberg e Hamilton girano sugli stessi tempi!
Giro 21 – Rientra ai box Raikkonen, superato da Hamilton al rientro, ma che sta davanti a Bottas. Stessa strategia di gomma…gialla anche per il finlandese della Rossa. Rientra anche Rosberg, cambio tranquillo…gomma gialla e torna leader del gp.
Giro 19 – Lotta tra Hamilton e Bottas, l’inglese ripassa il finlandese!
Giro 18 – Rientra anche Hamilton, gomma gialla per lui….al rientro Bottas lo supera e si rimette davanti!
Giro 17 – Bottas rientra ai box e mette gomma gialla. Hamilton va a caccia del veloce Rosberg, a seguirlo Raikkonen, che intanto si è riavvicinato all’inglese!
Giro 13 – Il ritmo di Bottas è molto buono e tiene dietro Hamilton…avanti Rosberg prende il largo, guadagnando anche un secondo su Bottas al giro
Giro 12 – Arrivano le prime dichiarazioni di Vettel: “sono infuriato, non capisco, questo è quello che succede quando chi arriva da dietro non frena”.
Giro 10 – Raikkonen sta cercando di ricostruire la sua gara, ma è difficile
Giro 9 – Kvyat prende 10 secondi di penalità per aver provocato l’incidente a Vettel.
Giro 8 – Hamilton viene forte alle spalle di Raikkonen…lo supera e ora va a caccia di Bottas e Rosberg
Giro 4 – Si riparte e Bottas si riprende la posizione su Raikkonen sfruttando una buona ripartenza.
Giro 1 – L’attenzione è tutta rivolta alla staccata della prima curva, dove ieri in qualifica Hamilton ha “beccato” la squalifica. Chi andrà lungo, dovrà stare attento! Si parte!!! E’ subito baraonda!! Rosberg parte bene, secondo Raikkonen molto aggressivo, dietro Bottas….entra la Safety Car, nel gruppone va fuori Vettel, coinvolto in un incidente!