Alfa Romeo ha consegnato due esemplari della Giulia Quadrifoglio all’Arma dei Carabinieri alla presenza delle autorità e dei vertici del Gruppo FCA.
Alfa Romeo ha consegnato due esemplari della Giulia Quadrifoglio all’Arma dei Carabinieri alla presenza delle autorità e dei vertici del Gruppo FCA.
All’interno del parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, la Casa del Biscione ha consegnato ufficialmente due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio allestite con la livrea istituzionale del Corpo militare.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e del Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa e del Comandante Generale Tullio Del Sette. A rappresentare il Gruppo FCA (Fiat Chrysler) c’erano il Presidente del Costruttore italo-americano John Elkann, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, e il responsabile dell’Area EMEA Alfredo Altavilla.
Le due nuove Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dei Carabinieri sono state concesse in comodato d’uso gratuito dalla Casa di Arese e verranno utilizzate dalle Forze dell’Ordine per mansioni speciali, come il trasporto urgente d’organi e sangue e per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali. Le vetture sono equipaggiate con una dotazione specifica che vanta la presenza di un defibrillatore, unità speciali di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce Led ricaricabili.
Ricordiamo che la Giulia Quadrifoglio è equipaggiata con il potentissimo V6 2.9 litri biturbo capace di sviluppare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima che consentono prestazioni una velocità massima di 307 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in appena 3,9 secondi.