La Casa di Goteborg si prepara a svelare un nuovo SUV di segmento C anticipato in queste ore da un misterioso teaser.
La Casa di Goteborg si prepara a svelare un nuovo SUV di segmento C anticipato in queste ore da un misterioso teaser.
La Casa di Goteborg si prepara ad ampliare la sua offerta di SUV, con un inedito modello di segmento “C” che andrà ad inserirsi per prezzo e dimensioni al di sotto delle XC60 e XC90.
L’inedito crossover battezzato Volvo XC40 è stato anticipato nelle ultime ore da un’immagine teaser che immortala una porzione del frontale e del proiettore sinistro della vettura che sfoggia la nuova firma luminosa a forma di “martello di Thor” e dotata di tecnologia LED, vista sugli ultimi modelli del Costruttore svedese. Tra i dettagli estetici che è possibile apprezzare dalla foto a nostra disposizione ci sono anche il cofano muscoloso e le protezioni in contrasto con la livrea dedicate ai passaruota anteriori.
L’immagine in questione risulta inoltre accompagnata dall’eloquente claim: “Non sarà la Volvo di tuo padre” che sottolinea in modo ironico che l’inedito crossover è stato sviluppato per soddisfare il gusti di una clientela giovane. La Volvo XC40 sarà sviluppato sulla nuova architettura Compact Modular, dedicata ai tutti modelli compatti della Casa svedese e compatibile con gli schemi elettrici che verranno introdotti sulla vettura in un secondo momento.